Faq

Non abbattiamo alberi, puliamo il territorio ed evitiamo che venga bruciato.

Dove posso richiedere un prodotto realizzato con Pannello Ecologico®?

I produttori di mobili che si servono del Pannello Ecologico® per la realizzazione dei propri mobili e cucine sono molti e hanno rivenditori in tutta Italia. Puoi controllare l’elenco delle aziende sul sito https://www.pannelloecologico.com/aziende-aderenti/  e quindi verificare i loro punti vendita nella zona d’interesse.

Quali sono i brand che utilizzano Pannello Ecologico®?

Sono i brand che puoi vedere qui: https://www.pannelloecologico.com/aziende-aderenti/

Il Pannello Ecologico® è di facile manutenzione? Come si pulisce?

Il Pannello Ecologico® è di facile manutenzione e pulibile con qualsiasi detergente multiuso.

Che caratteristiche ha il Pannello Ecologico®?

Il Pannello Ecologico® è un pannello nobilitato realizzato tramite la rigenerazione di legno post consumo appositamente selezionato e normato per essere riutilizzato. Questo genera un processo di riciclo di una materia prima senza dover abbattere alberi per la produzione di oggetti d’arredo in legno. L’estetica di un Pannello Ecologico® è definita da Saviola, (azienda produttrice di Pannello Ecologico®) in collaborazione con il mobiliere di Riferimento.

Come faccio a riconoscere se è Pannello Ecologico®?

Facendo riferimento al marchio , chiedendo al negozio di riferimento se il brand a cui si è interessati si serve di Pannello Ecologico® o verificandolo su https://www.pannelloecologico.com/aziende-aderenti/ e rivolgendosi al brand di interesse per dettagli sul prodotto a cui si fa riferimento.

Il Pannello Ecologico® è riciclabile?

Sì, il Pannello Ecologico® è a sua volta riciclabile.