22 Apr FUORISALONE 2016: L’alta cucina ha incontrato l’ecosostenibilità presso lo showroom del Gruppo Saviola.
Quest’anno la Saviola Holding ha partecipato per la prima volta a FuoriSalone, il celeberrimo evento dedicato al mondo del design, che anima le vie del centro di Milano nella stessa settimana in cui a Rho si tiene il Salone del Mobile. Il Gruppo viadanese ha presentato decorativi e finiture racchiuse nei 3 mondi del Design “White – Grey – Black” in una cornice espositiva unica progettata dai designer Roberto Garbugli e Debora Uguccioni presso l’ Opificio 31 di via Tortona.
Il Gruppo Saviola è stato affiancato da partner di spessore mondiale, accomunati dall’obiettivo di creare tendenza nei settori arredo e design: Schattdecor, Decotec, Interprint, Flai, Sesa e da due aziende particolarmente rappresentative del “made in Italy”, ovvero Marinelli Cucine e 90×100 Ferro.
Nel corso della rassegna si sono alternati momenti di progettualità creativa e puro intrattenimento: dall’ esibizione del Jazz Magic Trio, alla musica unica dei Bermuda, alla diretta di Dj Nikki da Radio Deejay, per concludere in bellezza con lo showcooking di Antonino Cannavacciuolo, chef bistellato Michelin di fama nazionale, che ha coinvolto ed emozionato tutti i presenti.
Lo chef è in grande sintonia con la filosofia ecosostenibile della Holding, come traspare dalle sue parole: “La sostenibilità è un ingrediente fondamentale in qualsiasi attività, nell’arredo come nella cucina, con la riduzione degli sprechi e l’impiego di prodotti a basso impatto. Non solo il design, ma anche questo fattore unisce il mio mondo a quello del Gruppo Saviola.”